Home Cinema Rinviata al 16 luglio la partenza della rassegna ‘Cinema in piazza’ a...

Rinviata al 16 luglio la partenza della rassegna ‘Cinema in piazza’ a Fiorano


# ora in onda #
...............




Per un problema tecnico, è stato rinviato a venerdì 16 luglio, alle ore 21, l’inizio della rassegna ‘Cinema in piazza’, dedicata all’attore Gian Maria Volontè, organizzata dall’amministrazione comunale con TIR Danza.

La rassegna propone sei film in cui l’attore è stato straordinario protagonista, diretto da registi come Elio Petri, Damiano Damiani, Francesco Rosi e Gianni Amelio.

Le pellicole saranno proiettate sul maxi schermo a led in piazza Ciro Menotti, tutti i venerdì dal 16 luglio al 20 agosto. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto di tutti i protocolli anti-contagio.

Il primo film, venerdì 16 luglio sarà ‘Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto’, seguirà il 23 luglio ‘La classe operaia va in Paradiso’, entrambe pellicole dirette da Elio Petri. Del regista Damiano Damiani è invece ‘Quin sabe?’ che verrà proiettata venerdì 30 luglio; seguiranno i film ‘Uomini contro’ di Francesco Rosi il 6 agosto, ‘Porte Aperte’ di Gianni Amelio il 13 agosto e, in conclusione, ‘A ciascuno il suo’  di Elio Pietri.