Home Cinema “L’Incanto e la Delizia” a Cinema Sotto le Stelle

“L’Incanto e la Delizia” a Cinema Sotto le Stelle


# ora in onda #
...............




Verrà proiettato venerdì prossimo, 23 luglio a partire dalle ore 21,30 in piazzale Della Rosa all’interno della rassegna Cinema Sotto le Stelle, “L’Incanto e la Delizia”: il docufilm realizzato interamente a Palazzo Ducale da ProgettArte in collaborazione con il Comune di Sassuolo ed il contributo di Fondazione Modena e Gallerie Estensi.

Chi non avesse avuto la possibilità di partecipare alle prime proiezioni, avvenute nella giornata d’inaugurazione dei Giardini Ducali, potrà approfittare di questa nuova occasione gratuita.

Il film racconta la storia di Sassuolo attraverso Francesco I e Maria Farnese nel momento di slancio e rilancio di Palazzo Ducale con la sua grande ristrutturazione. Maria Farnese, sulla quale si concentrano le attenzioni della pellicola, arrivò alla corte estense nel 1631 come ottimo risultato diplomatico.

Gli artisti sono Katia Greco (è stata tra le co-protagoniste dell’ultima serie de “Il Commissario Montalbano”) per il ruolo di Maria Farnese, Ivan Castiglione per il ruolo di Francesco I, e  Carmen Di Marzo (di recente anche relatrice al corso sulla ludopatia tenutasi a Sassuolo e nella prossima stagione sarà su Raiuno nella nuova serie della fiction “I bastardi di Pizzofalcone” che registrano sei milioni di spettatori a puntata). Come voce narrante l’attrice Federica Quaglieri. Il regista è Francesco Zarzana di Modena. Nel cast anche comparse sassolesi così come per il trucco e parrucco, in cui sono state ingaggiate realtà locali. La colonna sonora è realizzata dai “Jalisse”.