Home Appuntamenti A Fiorano, in Piazza e al Cinema, due iniziative per omaggiare la...

A Fiorano, in Piazza e al Cinema, due iniziative per omaggiare la celebre cantante francese Edith Piaf


# ora in onda #
...............




Sabato 31 luglio, alle ore 21.15 in piazza Ciro Menotti a Fiorano Modenese, ci aspetta un viaggio nella musica francese dagli anni ’30 al dopoguerra. Sul palco andrà in scena un tributo a Edith Piaf intitolato “Les Etoiles de France”, con musicisti molto conosciuti sul nostro territorio, quali Marco Dieci, Claudio Ughetti, Francesco Coppola e Gigi Cervi; al canto avremo invece Marika Benatti. L’evento, curato dal Circolo Artemisia, è a ingresso libero fino a esaurimento posti, con prenotazione consigliata tramite l’indirizzo circoloartemiasia@libero.it.

Quale anticipazione a questa iniziativa, mercoledì 28 luglio avremo al Cinema Astoria – in occasione della Rassegna d’Essai – il film sempre dedicato alla cantante francese “La Vie en Rose”, diretto da Olivier Dahan. La storia non ha un perfetto ordine cronologico, ma associa ai punti più salienti della vita della cantante i suoi alti e bassi. Il film ha vinto due premi Oscar, per la migliore attrice protagonista, a Marion Cotillard, e miglior trucco. Programmazione unica ore 21. Il costo del biglietto unico è di 4 euro.

L’accesso in sala è regolato dalle norme per il contenimento del Covid-19: è obbligatoria la mascherina, la disinfezione delle mani e il distanziamento di almeno un metro. All’ingresso verrà misurata la temperatura e assegnato un posto fisso.