Home Ambiente TARI: a Fiorano prorogato al 30 settembre il termine per chiedere le...

TARI: a Fiorano prorogato al 30 settembre il termine per chiedere le agevolazioni


# ora in onda #
...............




La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha deciso di prorogare al 30 settembre 2021 il termine per la presentazione delle domande di agevolazione TARI (tassa sui rifiuti) da parte delle utenze non domestiche, al fine di favorire la predisposizione delle istanze da parte degli interessati. Il termine precedente era fissato al 10 agosto.

La misura riguarda le attività che, pur non soggette a chiusure o limitazioni a causa della pandemia, hanno subito indirettamente un calo del fatturato, tale da consentire loro di accedere ai ristori a fondo perduto di previsti DL 41/2021 (decreto sostegni) e che hanno presentato relativa istanza all’Agenzia delle Entrate entro il 28 maggio 2021.

Per chiedere l’agevolazione occorre essere titolari di partita iva, svolgere attività d’impresa e detenere o occupare un locale nel Comune di Fiorano Modenese; non appartenere alle categorie Tari che hanno già usufruito della riduzione del 70% o del 40%; avere conseguito ricavi conseguito, nell’anno 2019, inferiori a € 10 milioni (ad esclusione dei soggetti titolari di reddito agrario). L’attività deve avere subito un calo del fatturato mensile e dei corrispettivi del 2020, di almeno un 30% rispetto al 2019 (escluse le attività aperte dopo il 1° gennaio 2019).

L’istanza può essere presentata anche dagli Enti non commerciali (ENT), compresi gli Enti del Terzo Settore e gli Enti religiosi civilmente riconosciuti, in relazione allo svolgimento di attività commerciali.

La riduzione TARI verrà riconosciuta in sede di emissione del saldo Tari, con scadenza al 10 dicembre 2021

La domanda deve essere presentata entro il 30 settembre presso lo Sportello TARI del Comune di Fiorano Modenese, gestito da ICA Srl, oppure via mail (tari.fioranomodenese@icatributi.it), o tramite raccomandata A/R.

La modulistica è disponibile sul sito del Comune, nella sezione ‘Tributi, imposte e tasse’. Per chiarimenti ed informazioni: Ica Srl, tel 0536 833269.