Home Appuntamenti Maranello, week-end all’insegna della cultura tra Guareschi, Giappone e teatro green

Maranello, week-end all’insegna della cultura tra Guareschi, Giappone e teatro green


# ora in onda #
...............




Tra il 10 e il 12 settembre Maranello offre un altro week-end ricco di appuntamenti culturali, tutti ad ingresso gratuito e con prenotazione, tra letteratura popolare, viaggi in Oriente e teatro.

Si inizia venerdì sera alle 21 presso la Biblioteca Mabic con lo spettacolo ‘Il piccolo mondo di Giovannino Guareschi’. Simone Maretti, accompagnato dal pianista Alessandro Pivetti, leggerà ed interpreterà alcuni racconti umoristici del noto autore che ha creato i personaggi di Don Camillo e Peppone.

Sabato 11 settembre, sempre al Mabic ma alle 18, proseguono gli incontri del ciclo ‘Meisho – In viaggio nei luoghi famosi del Giappone passato e presente’. In questa occasione l’iniziativa – curata da Floriano Terrano e patrocinata dal Consolato Generale del Giappone a Milano – sarà dedicata alla regione di Chūgoku e all’isola di Shikuko, luoghi suggestivi in cui si incontrano mare, campagna e montagne.

Sarà invece l’Auditorium ‘Enzo Ferrari’ ad ospitare domenica sera alle 21 lo spettacolo teatrale ‘Saluti dalla Terra’, a cura del Teatro dell’Orsa e focalizzato sull’emergenza climatica, realizzato in collaborazione con il movimento Friday For Future. L’evento fa parte del percorso partecipato ‘Young Maranello Likes Green’, dedicato ai giovani e alla sperimentazione delle pratiche di riutilizzo e rigenerazione delle risorse.

Per tutte e tre le iniziative occorre prenotare entro le 13 di venerdì 10 settembre scrivendo una e-mail all’indirizzo ‘ cultura@comune.maranello.mo.it’, telefonando allo 0536-240020 o utilizzando la app Eventbrite. Sarà necessario esibire il Green Pass.