Home Sassuolo Il Comune di Sassuolo insignito della medaglia tributo della FEB

Il Comune di Sassuolo insignito della medaglia tributo della FEB


# ora in onda #
...............




Il Comune di Sassuolo, nei giorni scorsi, all’Ambasciata brasiliana a Roma ha ricevuto la “Medaglia in tributo alla forza di spedizione brasiliana”, creata con l’ordinanza n°163 del 13 Febbraio 2020.

“Il Comandante dell’Esercito Brasiliano – si legge nelle motivazioni – concede al Comune di Sassuolo la Medaglia Tributo alla Forza di Spedizione Brasiliana (FEB), per i rilevanti servizi prestati all’Esercito Brasiliano per la conservazione e diffusione della memoria storica della FEB durante la Seconda Guerra Mondiale, dimostrandosi così creditore del riconoscimento speciale dell’Istituzione”.

“Il sentimento di gratitudine nei confronti della Feb che ebbe un ruolo determinante nella liberazione della nostra città dall’occupazione nazifascista  – ha sottolineato il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – è più che mai grande e vivo e tramandare il ricordo di quel periodo è per un’Amministrazione comunale un compito fondamentale. Per questi motivi il riconoscimento che la città intera ha ricevuto dall’Esercito Brasiliano ci riempie d’orgoglio e soddisfazione”.