Home Maranello Borse di studio, il Comune di Maranello supporta gli studenti

Borse di studio, il Comune di Maranello supporta gli studenti


# ora in onda #
...............




Borse di studio, il Comune di Maranello supporta gli studentiBorse di studio per studenti meritevoli e contributi per l’acquisto dei libri di testo: il Comune di Maranello sostiene le famiglie e i ragazzi nel loro percorso educativo. Fino al 29 ottobre è infatti possibile presentare la domanda per le borse di studio rivolte agli studenti delle scuole superiori, mentre il 26 ottobre scade il termine per accedere ai contributi regionali per i libri di testo per le scuole medie e superiori.

“Da alcuni anni l’amministrazione comunale ha deciso di attribuire borse di studio agli studenti di Maranello che si sono segnalati per il merito scolastico”, afferma Alessio Costetti, assessore all’istruzione. “E’ un riconoscimento concreto al loro impegno che può essere di aiuto alle famiglie nel continuare a sostenere il percorso educativo dei figli. Lo scorso anno a causa della pandemia non siamo riusciti ad organizzare la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio in presenza, quest’anno confidiamo di poterlo fare entro la fine dell’anno, anche per complimentarci con gli studenti di persona. Anche i contributi per l’acquisto dei testi scolastici, finanziati dalla Regione, sono un supporto alle famiglie, in questo caso per chi ha maggiori difficoltà economiche”.

Nel dettaglio, il bando per l’attribuzione di borse di studio per studenti delle scuole secondarie di secondo grado prevede un importo complessivo di 8.000 euro, da distribuire in base al numero di richieste, e prevede un tetto massimo per borsa di studio pari ad 400 euro per studente. Le borse di studio sono rivolte a studenti meritevoli residenti a Maranello che nell’anno scolastico 2020/2021 hanno frequentato scuole secondarie di secondo grado (statali o paritarie legalmente riconosciute, compresi i corsi serali, esclusi i corsi di recupero). Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 29 ottobre alle ore 12. I contributi per i libri di testo riguardano gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti a Maranello, le cui famiglie dimostrino un valore ISEE 2021 da zero a 10.632,94 o da 10.632,95 a 15.748,78 euro. Domande entro le ore 18 del 26 ottobre on-line sul sito web https://scuola.er-go.it.