Home Cinema Nei prossimi giorni al cinema Astoria di Fiorano “Freaks Out” e “Il...

Nei prossimi giorni al cinema Astoria di Fiorano “Freaks Out” e “Il materiale emotivo”


# ora in onda #
...............




Nei prossimi giorni al cinema Astoria di Fiorano “Freaks Out” e “Il materiale emotivo”Proseguono le proiezioni al Cinema Astoria, seppure in osservanza delle norme anti contagio. Da sabato 6 a lunedì 8 novembre è la volta di “Freaks Out”, un film di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi. Il costo del biglietto intero è di 7 euro, ridotto 5 euro. Nella giornata di martedì, 5 euro per tutti.

Orari: sabato h. 21.00 / domenica h. 18.00 – h. 20.45 / lunedì h. 21

Nella Roma del 1943, in piena Seconda Guerra Mondiale, si svolgono gli spettacoli del circo di Israel. Dopo la scomparsa misteriosa del proprietario, Matilde, Cencio, Fulvio e Mario, ragazzi dotati di poteri speciali, considerati da tutti dei “fenomeni da baraccone”, si ritrovano soli senza la guida del loro padre putativo. I quattro “fratelli” cercano una via di fuga dalla città occupata dai nazisti.

Prosegue anche la rassegna di Film d’Essai. Tutti i mercoledì, fino al 1° dicembre, una pellicola scelta per la sua qualità proposta al pubblico ad un prezzo contenuto: soli 4 euro a ingresso, con orario unico alle ore 21.

Mercoledì 10 novembre avremo “Il materiale emotivo”, un film di Sergio Castellitto, con Sergio Castellitto, Bérénice Bejo, Matilda De Angelis. La pellicola narra di Vincenzo, la cui esistenza scorre tranquilla, tra l’amore per la figlia e quello per i libri: ma è solo quando l’attrice Yolande irrompe nella sua vita che l’uomo, affascinato dalla sua forza vitale, si scuote dal suo torpore esistenziale e inizia a riscoprire emozioni dimenticate da tempo.

Inoltre, la proiezione di mercoledì 24 novembre (“Il matrimonio di Rosa”) sarà ad ingresso gratuito in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. I prossimi appuntamenti:

  • La ragazza con il braccialetto – 17 novembre
  • Il matrimonio di Rosa – 24 novembre (ingresso gratuito)
  • A Chiara – 1 dicembre

L’accesso in sala è regolato dalle norme per il contenimento del Covid-19: è obbligatoria la mascherina, la disinfezione delle mani e il distanziamento di almeno un metro. All’ingresso verrà misurata la temperatura e assegnato un posto fisso.

Tutte le proiezioni sono organizzate da TIR Danza, con la collaborazione del Comune di Fiorano Modenese. Per maggiori informazioni: www.cinemateatroastoriafiorano.it.