Home Fiorano Donata alla città di Fiorano la Maglia dei Premi Nobel per la...

Donata alla città di Fiorano la Maglia dei Premi Nobel per la pace


# ora in onda #
...............




Donata alla città di Fiorano la Maglia dei Premi Nobel per la pace
Il momento della donazione della Maglia dei Premi Nobel per la Pace di stamattina 27/12/21

Stamattina l’Assessore Luca Busani ha ricevuto in Comune i ragazzi della squadra podistica “People Runners” dell’Ass. Agathos che hanno donato alla città di Fiorano la Maglia sottoscritta dai Premi Nobel per la Pace.

La Maglia è il simbolo di “Un Mondo a Colori”, l’iniziativa dei People Runners che dall’inizio del 2022 si rivolgerà alle scuole italiane, e in particolare a quelle di Fiorano,, con il Patrocinio del Summit dei Premi Nobel per la Pace. Agli studenti si chiedono brevi componimenti scritti, lavori grafici o brevi filmati sui temi del bullismo e la violenza sulle donne. I migliori saranno premiati con la Medaglia del Presidente della Repubblica.

Il presidente dell’Ass. Agathos, Giovanni Abelli, ha sottolineato l’importanza di offrire ai ragazzi un’altra occasione di riflessione su questi temi. Dello stesso avviso l’Ass. Busani che ha sottolineato la particolare sensibilità dell’Amministrazione su questi aspetti: oltre all’emergenza della violenza sulle donne, anche episodi di bullismo o prevaricazione che possono apparire di poco rilievo, a causa del web e dei social in particolare, si amplificano e provocano danni veramente gravi.