Home Appuntamenti Giorno della Memoria: Stefano Feltri a Formigine ricorda lo zio Francesco Maria,...

Giorno della Memoria: Stefano Feltri a Formigine ricorda lo zio Francesco Maria, grande esperto di Storia della Shoah


# ora in onda #
...............




Giorno della Memoria: Stefano Feltri a Formigine ricorda lo zio Francesco Maria, grande esperto di Storia della ShoahIn occasione del Giorno della Memoria, il Comune di Formigine e l’Università Popolare di Formigine propongono l’incontro con il giornalista Stefano Feltri, Direttore del quotidiano Domani, che si terrà domenica 30 gennaio 2022, alle ore 17 a Formigine, presso l’Auditorium Spira mirabilis (via Pagani 25).

Stefano Feltri è nato a Modena nel 1984. Ha studiato economia alla Bocconi con l’idea di fare il giornalista. Ha lavorato per la Gazzetta di Modena, Radio24, il Foglio, il Riformista e poi dal 2009 al Fatto Quotidiano, di cui è stato prima responsabile dell’economia e poi vicedirettore.

La conferenza tratterà il tema del “peso politico della memoria”.  Franco Richeldi, presidente dell’Università Popolare di Formigine, anticiperà la lezione con un momento di ricordo del prof. Francesco Maria Feltri, zio del giornalista e tra i massimi esperti italiani di Storia del Nazionalsocialismo e della Shoah, scomparso prematuramente lo scorso anno. Il prof. Feltri collaborava da anni sia col Comune sia con l’Università Popolare; le sue lezioni, seguite da moltissimi formiginesi, hanno contribuito a sottolineare l’importanza della conoscenza approfondita delle vicende storiche per affrontare e comprendere l’attualità.

La prenotazione è consigliata su https://giornatadellamemoria.eventbrite.it Per info: Servizio Cultura 059 416373. L’evento si terrà nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione Covid-19.