Home Fiorano “E’ mio.. il teatro” domenica 6 febbraio, presso il Teatro Astoria, in...

“E’ mio.. il teatro” domenica 6 febbraio, presso il Teatro Astoria, in scena “Bon Voyage”


# ora in onda #
...............




“E’ mio.. il teatro” domenica 6 febbraio, presso il Teatro Astoria, in scena “Bon Voyage”Prosegue la straordinaria rassegna teatrale per bambini e genitori intitolata “È Miiio!!! … il teatro” presso il Teatro Astoria di Fiorano Modenese, organizzata da Tir Danza in collaborazione col Comune. L’inizio degli spettacoli, che proseguiranno fino al 6 marzo (due domeniche al mese), è previsto per le ore 16.00, ad un costo di 3 euro a persona, purché muniti di Super Green Pass se over 12.

Il 6 febbraio 2022, alle ore 16.00, andrà in scena “Bon Voyage” ideato, scritto, diretto e interpretato da Alessandro Larocca e Andrea Ruberti; scenografia Adamo De Vecchi Monica Mattioli e Monica Parmagnani.

Un luogo immaginario senza tempo, treni che partono e che arrivano, sbuffi di vapore di vecchie locomotive, gente in movimento, tutto ci riporta ad una stazione. Ecco comparire due personaggi che trasportano carrelli pieni di valigie, sembrano due facchini un po’ surreali e clowneschi, tra sfumature visionarie si srotolano gag e situazioni divertenti, portandoli a costruire e a distruggere il loro lavoro in modo irrazionale. Tra partenze, arrivi e impazienti attese, entra in scena un baule dalle grosse dimensioni, un oggetto curioso dove si entra per sparire, per poterne uscire trasformati, si smonta e si rimonta, momenti comici e grotteschi, un gioco perfetto come solo i clown sanno fare riuscendo a coniugare oggetto scenico e corpo dell’attore in totale armonia. Un viaggio da sommare ai molteplici viaggi della vita, quindi…. Bon Voyage…

L’accesso è regolato dalle norme per il contenimento del Covid. Obbligatorio quindi il super green pass e la mascherina FFP2. Vietato consumare cibi e bevande al chiuso All’ingresso verrà misurata la temperatura e assegnato un posto fisso.

Per informazioni: tel. 0536.404371 o mail astoria@tirdanza.it.  Oppure consultare il sito preposto www.cinemateatroastoriafiorano.it.