Home Letteratura Venerdì 18 febbraio Nek presenta il suo “A mani nude” al Forum...

Venerdì 18 febbraio Nek presenta il suo “A mani nude” al Forum Monzani di Modena


# ora in onda #
...............




Venerdì 18 febbraio Nek presenta il suo “A mani nude” al Forum Monzani di ModenaFilippo Neviani, in arte Nek, che si è fatto un regalo di compleanno – 50 anni il 6 gennaio – con la pubblicazione del suo libro “A mani nude” (HarperCollins), lo presenta al BPER Banca Forum Monzani di Modena (via Aristotele, 33) venerdì 18 febbraio alle 21.

«A volte, un solo momento può cambiare tutto. Basta una giornata di sole (…), lavorare al legno. L’incidente è improvviso. Il sangue, poi il dolore, la paura, lo shock. La corsa verso l’ospedale. La mano squarciata. La possibilità di non recuperarne l’uso. Ma che vuol dire perdere la funzionalità di una mano per un musicista?», con queste parole il cantante sassolese presenta il suo libro, un racconto senza filtri che ammette anche la sua fragilità e le sue paure. A partire proprio dall’incidente che circa un anno fa lo ha visto protagonista, quando in una frazione di secondo di distrazione con una sega circolare, ha rischiato di perdere un paio di dita e l’uso della mano. Salvata con una operazione durata undici ore. Un racconto che mette in fila riflessioni sul dolore, la pazienza, il coraggio, l’amore e la fede.

Per partecipare occorre iscriversi sul sito del Forum www.forumguidomonzani.it. A registrazione completata si dovrà selezionare l’evento e prenotare i posti; confermando la prenotazione si riceverà un’email riepilogativa con tutte le informazioni per l’ingresso.

Per accedere è obbligatorio il super green pass.