Home Cinema Dal 19 al 21 febbraio, all’Astoria di Fiorano: “Ennio” documentario sulla vita...

Dal 19 al 21 febbraio, all’Astoria di Fiorano: “Ennio” documentario sulla vita del leggendario Maestro Ennio Morricone


# ora in onda #
...............




Dal 19 al 21 febbraio, all’Astoria di Fiorano: “Ennio” documentario sulla vita del leggendario Maestro Ennio MorriconeProseguono le proiezioni al Cinema Astoria. Da sabato 19 a lunedì 21 febbraio è la volta di “Ennio”, documentario sulla vita del leggendario Maestro Ennio Morricone, girato dal Premio Oscar Giuseppe Tornatore, con testimonianze di Marco Bellocchio, Carlo Verdone, Mychael Danna, David Puttnam e tanti altri. Il costo del biglietto è di 7 euro, ridotto 5 euro.

Orari: sabato: h. 21 / domenica: 18.30 / lunedì: h. 21

Giuseppe Tornatore ha collaborato col Maestro – definizione per una volta appropriata – in un arco temporale che va da Nuovo Cinema Paradiso (1988) a La corrispondenza (2016), frequentandolo per circa trent’anni. Nel 2018 ha scritto “Ennio. Un maestro” (Harper Collins), intervista fluviale e conversazione franca, a trecentosessanta gradi: in Ennio ne riprende argomenti, andamento cronologico e tono disteso, modesto, autocritico con cui Morricone si era concesso alle sue domande. Attorno a lui, nel film, una schiera di musicisti, registi, colleghi ed esperti portano testimonianze rilevanti e inerenti una carriera straordinaria, che supera il concetto di prolifico: centinaia le opere firmate, da Il federale (1961) all’unico Oscar vinto per una colonna sonora, The Hateful Eight nel 2016, a 87 anni.

L’accesso in sala è regolato dalle norme per il contenimento del Covid-19: è obbligatorio il super green pass e la mascherina FFP2. Vietato consumare cibi e bevande al chiuso All’ingresso verrà misurata la temperatura e assegnato un posto fisso.

Tutte le proiezioni sono organizzate da TIR Danza, con la collaborazione del Comune di Fiorano Modenese. Per maggiori informazioni: www.cinemateatroastoriafiorano.it.