Home Appuntamenti Prossimi appuntamenti in Biblioteca Cionini

Prossimi appuntamenti in Biblioteca Cionini


# ora in onda #
...............




Prossimi appuntamenti in Biblioteca CioniniSono diversi gli eventi che animeranno questa settimana la Biblioteca Cionini di via Rocca per dare spazio ad autori, poesia e cinema, oltre che alla ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna.

Mercoledì 9 marzo, alle ore 21, si terrà il primo appuntamento de “La sottile linea gialla”, la rassegna dedicata al genere giallo in tutte le sue sfumature. L’autore Fabiano Massimi presenterà il suo ultimo giallo “Vivi nascosto”, pubblicato pochi giorni fa da Mondadori.

Giovedì 10 marzo, ore 17, si apre il ciclo di workshop “A, B, Cinema!”, nato per conoscere meglio il mondo del cinema, delle recensioni e della sceneggiatura. Il primo appuntamento, “Come si “diventa” critico cinematografico”, sarà tenuto dalla giornalista Paola Scaccabarozzi. I workshop sono curati dai professionisti di BUK Film Festival e sono rivolti a giovani appassionati di cinema, nonché studenti di scuole medie e superiori.

Sabato 12 marzo, ore 17, torna “Officina di Poesia”. I poeti Federico Carrera, Francesco Genitoni e Stefano Serri dialogheranno con Roberto Alperoli sulla loro scrittura poetica e sul loro modo di fare Poesia. La rassegna è nata nell’ambito del Concorso di Poesia in memoria di Don Carlo Lamecchi.

Tutti gli eventi si terranno al secondo piano della Biblioteca Cionini in via Rocca. Si consiglia di prenotare contattando la Biblioteca