Home Maranello Gli esordienti modenesi di nuovo protagonisti alle finali del Torneo Invernale di...

Gli esordienti modenesi di nuovo protagonisti alle finali del Torneo Invernale di Riccione


# ora in onda #
...............




Gli esordienti modenesi di nuovo protagonisti alle finali del Torneo Invernale di Riccione
Beatrice Savigni e Viola Busi

Lo Stadio del nuoto torna ad ospitare anche una finale regionale per esordienti. Le categorie che in questi ultimi due anni hanno patito molto di più e che solo il tempo ci saprà dire se il vuoto generazionale creato si farà sentire.

La finale del Torneo invernale esordienti ha portato a Riccione i migliori 10 giovani atleti nati nelle quattro annate appartenenti alle categorie A e B riportando in prima fila i modenesi.

Il gruppo che fa base alla piscina Ondablu di Formigine e gareggia come NS Emilia si è presentato con 14 atleti ai blocchi. Con gli esordienti B Greta Piccinelli, Beatrice Avoni, Francesca Palermo, Edoardo Bregoli, Riccardo Venturelli, Giada Ciocci, Emma Silvestri, Leonardo Baraldi, Martino Mesini  e gli esordienti A Giada Bottura, Samuele D’Addio, Francesco Cantalupi, Cristian Pelosi, Lucia Zanasi sono 2 gli ori conquistati individualmente da Ciocci e Baraldi senza contare 6 argenti e 5 bronzi, staffette comprese.

Impegnati anche nel regionale lifesaving, in cui hanno fatto incetta di medaglie e tempi per i tricolori, Maranello Nuoto, si è presentato con solo 2 atlete. La promettente es.B1 Beatrice Savigni indossa 2 ori e un argento e completa la raccolta Viola Busi con un bronzo nei 200 rana es.A1.

Garuti Malagoli e Cinus e Ondablu Formigine

Si affacciano alle finali gli atleti del Circolo sportivo GdF Modena. Oltre alla collezione completa con un 1°, 2° e 3° posto tra gli es. A1 di Ludovica Garuti Malagoli, il team presentava anche i B1 Filippo Cinus e Andrea Centorame.

Tra i qualificati ma senza podi le staffette di Olimpia Vignola con Sofia Azzani, Margherita Pelloni, Federica Roli, Noemi Cantelmo,  il Team Futura di Finale Emilia con Nicole Golinelli, Anna Carriero, Giorgia Roncati, Marcella Toselli e Pentamodena  maschile con Enrico Fiorillo, Riccardo Spagnolini, Matteo Patelli, Matteo Ferrarini, che si sono comunque messi in evidenza.

Ritorno alla grande anche dell’Ass. Amici del nuoto Vvff Mo. Anche la formazione biancorossa sale sul podio 13 volte ma sono ben 7 i successi.

Tra i B2 Thomas Pasotti e Nicolò Toto vincono rispettivamente 2 e 3 prove individuali, ma sono d’oro anche le staffette disputate con Emanuele Marotta, Marc Andre’ Di Domenico. Salgono sul podio individuale B1  Riccardo Cortoni, Nicolò Ferrari e Rebecca Esposito oltre ad Arianna Miselli (B2) ma la formazione aveva qualificato sia le staffette femminili es.A di Sandoni Alice, Scalisi Viola, Malmusi Ilaria, Cerri Teresa come le es.B di Mistreanu Victoria, Miselli Arianna, Esposito Rebecca, Fumai Emily.