Home Publiredazionali publiredazionali sassuoloonline Le migliori spiagge vicino Sassuolo

Le migliori spiagge vicino Sassuolo


# ora in onda #
...............




Le migliori spiagge vicino SassuoloSe quest’estate vi trovate nei pressi di Sassuolo vi consigliamo di non lasciarvi scappare l’opportunità di visitare le spiagge che si trovano nei suoi dintorni. Sassuolo infatti si trova in un punto nevralgico per gli amanti della vita da mare, perché da qui si possono raggiungere facilmente luoghi come le spiagge della Riviera Romagnola oppure le spiagge toscane, specialmente nei pressi di Massa, Forte dei Marmi e Marina di Carrara. Le scelte sono veramente molteplici e l’unica cosa che dovrete fare è organizzare il vostro viaggio!

Quale modo migliore di spostarsi se non in auto? Con l’auto non dovrete rischiare di svegliarvi alle 6 del mattino per non perdere il treno, sarete nel pieno della vostra autonomia e potrete scegliere voi la strada perfetta per arrivare a destinazione. Perché non esplorare le coste italiane da Sassuolo con un noleggio auto? Consigliamo di dare un’occhiata al sito di Auto Europe, broker leader nel settore, per noleggiare auto o camper. Troverete offerte convenienti, prezzi imbattibili e condizioni flessibili per vivere al meglio la vostra vacanza. E in caso di problemi c’è un servizio clienti sempre raggiungibile.

Ecco alcuni spunti sulle spiagge migliori da raggiungere da Sassuolo:

Spiagge sulla costa toscana

Partendo da Sassuolo e andando in direzione ovest, troverete la fiorente costa toscana ad attendervi. Alcune delle spiagge più belle sono qui. Tra queste troviamo Marina Di Massa, che si trova a circa due ore di macchina da Sassuolo. La sabbia è costituita da piccoli ciottoli, quindi non sono necessarie scarpe particolari per passeggiare qui, e l’acqua è pulita e nitida. La spiaggia è adatta a diverse categorie di persone, dai bambini agli anziani ed è parzialmente affollata durante l’alta stagione. Nelle vicinanze c’è anche un campeggio, ottimo per chi arriva qua in camper. C’è anche la Spiaggia del Groppolo, situata nei pressi di Zanego. Si tratta di un minuscolo litorale con diverse baie lambite da acqua blu e sabbia fine. La spiaggia si trova in una zona urbana con viste molto pittoresche sulle montagne e le scogliere ed è anche parzialmente coperta da alberi che forniscono ombra naturale ai villeggianti. Questa spiaggia non è molto conosciuta, quindi è adatta per rilassarsi anche nei periodi estivi ed è accessibile a bambini e anziani. In tutte le zone di mare qui sono presenti lidi in cui potrete affittare lettini e ombrelloni e anche pedalò. Alcuni sono anche dotati di ristoranti sulla spiaggia e di spogliatoi, docce e servizi igienici. La maggior parte delle spiagge sono facilmente accessibili anche per chi viene in macchina.

Riviera romagnola

Se cercate un’esperienza estiva più movimentata, con il vostro veicolo da Sassuolo potrete comodamente dirigervi dalle parti della Riviera romagnola. Qui troverete alcune delle spiagge più belle del nord Italia, tra cui i Lidi di Comacchio, Milano Marittima, Pinarella, Bellaria Igea Marina, la spiaggia di Riccione e tante altre. Sono tutte spiagge molto ben tenute, pulite e con sabbia fine, e accarezzate dalle acque blu e chiare del Mare Adriatico. Alcune sono più frequentate e chiassose rispetto ad altre e a volte può diventare difficile trovare un posto per stendere il proprio asciugamano, ma tutte sono attrezzate con lidi che forniscono posti letto a pagamento. In tutte queste spiagge potrete praticare sport acquatici, come immersione, oppure godervi una gradevole vista sulla costa affittando un pedalò al lido più vicino. Da Sassuolo alla Riviera Romagnola non c’è moltissima strada da fare, infatti in auto ci impiegherete circa 2 ore.

Lido di Venezia

Qui il viaggio si fa un po’ più lungo (circa 3 ore e 20) ma sarete ricompensati da un mare senza eguali. Il Lido di Venezia è un’isola sottile, lunga circa dodici chilometri, che si allunga con le sue spiagge tra la Laguna e il mare Adriatico. Alle spalle delle spiagge sorge anche una romantica pineta di trenta ettari. Nonostante la sua fama, l’atmosfera è tranquilla e potrete passeggiare per spiagge bianche, tra ville liberty e mura medievali.

Vi auguriamo buon viaggio!