Home Fiorano Sabato 30 aprile all’Astoria spettacolo teatrale a cura della compagnia Duende

Sabato 30 aprile all’Astoria spettacolo teatrale a cura della compagnia Duende


# ora in onda #
...............




Sabato 30 aprile all’Astoria spettacolo teatrale a cura della compagnia DuendeL’emporio solidale Il Melogano vi invita a teatro. Sabato 30 Aprile alle ore 20.45 presso il Teatro Astoria di Fiorano Modenese andrà in scena uno spettacolo teatrale pensato per sostenere le attività dell’emporio solidale, in maniera particolare per acquisto di generi di prima necessità a sostegno delle famiglie di profughi ucraini accolte nei comuni del distretto ceramico.

La serata è realizzata grazie alla collaborazione con A.V.F. e compagnia teatrale Duende, che porterà in scena lo spettacolo “I semafori rossi non sono Dio” con la regia di Valeria Iannelli. Interpreti: Valentina Tolaini, Alberto Lusuardi, Susanna Savelli.

Un’istantanea che coglie frammenti di vite, ci mostra la follia umana nella sua quotidianità, così com’è: al tempo stesso tragica e comica, dolce e amara, surreale ma a tratti troppo familiare. Un flusso di parole che rimangono sospese in aria in cerca di un’ancora, di un porto sicuro in cui affondare le proprie radici. Pochi elementi, con un valore estremamente simbolico, descrivono la scena: un semaforo pedonale, un bidone delle immondizie e una panchina. Forse siamo a un incrocio stradale, forse in un limbo in cui i personaggi sono costretti a vivere o forse siamo solo testimoni partecipi di una proiezione mentale della protagonista.

Ingresso a offerta libera, il ricavato sarà devoluto all’emporio Il Melograno per il sostegno all’accoglienza dei profughi ucraini nei comuni del Distretto Ceramico.
Si richiedono mascherine FFP2 e Green Pass rafforzato.
Per prenotazioni e informazioni: Federica: 335/6228988 – progetto@emporiomelograno.it
www.emporiomelograno.it