Home Appuntamenti Due giorni di “Festinsieme” per le famiglie e i ragazzi di scuola...

Due giorni di “Festinsieme” per le famiglie e i ragazzi di scuola media


# ora in onda #
...............




Due giorni di “Festinsieme” per le famiglie e i ragazzi di scuola mediaDa oltre 25 anni la parrocchia di Fiorano porta avanti il GET Babele in un’ottica di incontro e valorizzazione di ogni persona, nel rispetto delle differenze e scoprendo con soddisfazione la ricchezza delle particolari provenienze culturali, geografiche e valoriali. La positiva collaborazione con il Comune e le altre realtà associative del territorio ha permesso di incontrare migliaia di persone in questi anni.

Insieme all’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, al Comune di Fiorano, alle associazioni  Ac Fiorano, Junior Fiorano, As Spezzanese, As Libertas, Babele, Lumen e alle scuole,  vuole incontrare le famiglie dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado del territorio comunale, allo scopo di creare momenti di partecipazione e riflessione per dare spazio a idee e strumenti sull’educazione e sul protagonismo dei ragazzi.

Sabato 21 maggio 2022, alle ore 20.30 al teatro Astoria, ingresso libero, l’incontro sul protagonismo dei ragazzi ‘Vita ad alta quota’ riunisce l’arcivescvo Mons Erio Castellucci, e i campioni sportivi: Cecilia Camellini, campionessa di nuoto paralimpico, Andrea Sala allenatore di pallavolo e il figlio Lorenzo Sala, giocatore di pallavolo in A1. Sono intervistati dal giornalista e scrittore Leo Turrini.

Domenica 22 maggio, al Centro Sportivo Graziano Ferrari di Fiorano, dalle 15 alle 18, sono invitati i ragazzi con le loro famiglie per un pomeriggio di sport, giochi, laboratori.

Libertas e Spezzanese organizzano giochi (a iscrizione): palla tra due fuochi; palla rilanciata; staffette; palla al re; calcio da seduti… in palio buoni acquisto per le prime tre squadre: pizza, kebab, gelato, bar.

Lumen ha predisposto il laboratorio, a iscrizione, ‘Family Lab: stop motion’ al quale possono partecipare in coppia un genitore e un figlio. Primo turno dalle 15.30 alle 16.30. Secondo turno dalle 16.30 alle 17.30 Si può portare qualche fratellino/sorellina più piccolo/a.

Educativa per strada propone giocoleria per tutte le età.

Due le mostre: ‘Babele per tutti: 25 anni coi ragazzi’ e ‘Officine della solidarietà’.

Il pomeriggio si conclude con le premiazioni alle ore 18 e la consegna di un regalo per tutti i partecipanti. Segue fino alle 20 Ceninsieme con tigelle e pizza.

Le iscrizioni alle attività sono gratuite e si consiglia la prenotazione, telefonando in Segreteria Parrocchiale (tel. 0536 0536.58.07.60 dal lunedì al mercoledì e venerdì-sabato dalle 9.30 alle 11 30, giovedì dalle 17 alle 19, oppure scrivendo support@festinsieme.uno.

E’ inoltre possibile iscriversi visitando il sito www.festinsieme.uno oppure inquadrando il QR riportato sui volantini.