Home Publiredazionali pubbliredazionali sassuolo 5 consigli su zone dove vivere a Ferrara

5 consigli su zone dove vivere a Ferrara


# ora in onda #
...............




5 consigli su zone dove vivere a FerraraLe zone dove vivere a Ferrara che si possono indicare sono svariate e tra queste vi sono quelle di Porto Garibaldi, ma non solo. Oltre a questa infatti non si può non nominare quella del Castello Estense, considerata come molto prestigiosa e a cui si possono sommare anche tanti altri nomi.

 

Le zone dove vivere a Ferrara: quali sono le migliori in assoluto

Le zone dove vivere a Ferrara sono tantissime e molte sono apprezzate non solo per la loro ricchezza monumentale, ma anche per i loro spazi verdi. Per capire quali sono le aree più ricche di comfort di ogni tipo e di diversi servizi, basta vedere prima di tutto l’ampia presenza di appartamenti in vendita Porto Garibaldi. Tra l’altro molti immobili presenti in tale località vengono anche affittati, in quanto il territorio è famoso per il turismo, dato che si trova proprio sulla costa adriatica. In più è il più antico dei lidi di Comacchio, situato proprio in provincia di Ferrara.

Si può affermare inoltre che quest’ultima è una città molto bella e puntualmente visitata da numerose persone, non solo provenienti da altre zone italiane, ma anche da altre nazioni. Ciò che la rende famosa sono le diverse attrazioni artistiche, la presenza di meravigliosi monumenti religiosi e storici, nonché il fatto che abbia una certa importanza storica. Durante il periodo del Rinascimento infatti fu un importantissimo punto di riferimento per l’Italia. Tra le altre sue zone che si possono indicare e considerare le migliori dove vivere, vi è l’area del Castello Estense, considerata una delle più prestigiose, ma anche una delle più fornite dal punto di vista di servizi e comfort. Per chi però desidera puntare su uno standard di vita meno dispendioso, si può indicare Villa Fulvia, che è ben collegata con gli altri quartieri e prende il nome dalla famosa villa che si trova lì e la cui origine risale al 1360. Questo territorio rappresenta un ottimo punto di riferimento per i nuclei familiari, ma anche per i giovani universitari e per i lavoratori. Tra l’altro gode di un altro elemento caratteristico molto apprezzato non solo dagli abitanti, ma anche dai visitatori: è immersa nel verde. Si aggiungono alla lista di zone ottimali di Ferrara poi anche altri nomi.

 

Le altre zone

La zona chiamata “Mizzana” è una famosa area industriale, ma qui il territorio negli ultimi anni ha subito una profonda trasformazione ed è diventato un punto in cui numerosi lavoratori decidono di andare a vivere. Ancora meglio però è il territorio di Parco Urbano, che si trova proprio vicino al centro di Ferrara. Avere una casa qui vicino significa non solo ritrovarsi in un punto splendido e ben collegato con il resto del territorio, ma vuol dire avere a disposizione anche tantissimi altri comfort e servizi. Date le diverse aree di Ferrara che si possono ritenere ottime per viverci, si può quindi evidenziare che la città offre tantissimo. Proprio per questo, non sono poche le persone che vi si trasferiscono, sia per motivi di lavoro, di studio e/o personali.