Home Sassuolo Marco Casini terzo sui 5000 metri al Challenge assoluto di Firenze

Marco Casini terzo sui 5000 metri al Challenge assoluto di Firenze


# ora in onda #
...............




Marco Casini terzo sui 5000 metri al Challenge assoluto di FirenzeNel week-end appena trascorso, è andato in scena la gara di selezione valevole l’accesso per i Campionati Italiani Assoluti che si terranno il 25-26 giugno a Rieti.

Il talento Marco Casini, in forza alla Delta Atletica Sassuolo, con il 14’22″36 ottenuto nei 5000m corsi a Milano il mese scorso, si è guadagnato la possibilità di misurarsi con alcuni tra i più promettenti atleti del panorama nazionale.

Occorreva almeno un quinto posto a Firenze per ottenere il pass per gli italiani di Rieti e Casini, interpretando al meglio una gara tattica dal finale molto veloce, ha conquistato il podio nella gara vinta da Pasquale Selvarolo.

Anche se non si è trattato di primato personale (14’32″27 ) quello che contavano erano le posizioni e il talento sassolese, con il terzo posto, ha fatto centro!

Ora, a coronamento di una stagione da sogno, il sassolese sfiderà gli altri 15 contendenti al titolo di campione italiano assoluto, in una gara che promette fuochi d’artificio.