Home Ceramica Confindustria Ceramica ha ospitato la prima Giornata Italiana della Posa

Confindustria Ceramica ha ospitato la prima Giornata Italiana della Posa


# ora in onda #
...............




Confindustria Ceramica ha ospitato la prima Giornata Italiana della PosaOltre 150 partecipanti per la prima edizione della Giornata Italiana della Posa, evento promosso da Confindustria Ceramica e Assoposa e riservato alle aziende ceramiche associate, che si è tenuto venerdì pomeriggio a Sassuolo, presso la Palazzina Ducale della Casiglia, sede di Confindustria Ceramica. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Fila, Mapei, Progress Profiles e Raimondi.
A fare gli onori di casa il Presidente della Commissione Posa di Confindustria Ceramica Andrea Ligabue e il Presidente di Assoposa Luca Berardo.

E’ la prima volta che l’Associazione apre le porte della propria sede per un momento formativo sulla posa, a testimonianza della grande attenzione dei produttori verso il tema dell’installazione delle piastrelle di ceramica. Durante l’evento, si è parlato di lastre ceramiche e i Maestri Piastrellisti di Assoposa hanno realizzato una dimostrazione di posa delle piastrelle di grande formato.

Sono stati forniti consigli per la corretta progettazione e per il controllo dei supporti di posa; è stata presentata la Norma UNI 11493 sull’installazione e la manutenzione delle piastrellature ceramiche a pavimento e a parete; infine è stato illustrato come prevenire e risolvere le problematiche riscontrate più frequentemente sui cantieri.

Nell’occasione è stato anche presentato il Protocollo Formativo sulla Posa, un format composto da tre moduli tenuti dai Maestri Piastrellisti di Assoposa, riservato alle aziende associate a Confindustria Ceramica, che ha l’obiettivo di estendere la conoscenza sulle tecniche più avanzate di posa ai posatori, alla forza vendite delle aziende e ai propri clienti o addetti delle sale mostra.