Home Appuntamenti L’AOU per voi, come non l’avete mai sentita: sabato 17 settembre una...

L’AOU per voi, come non l’avete mai sentita: sabato 17 settembre una giornata di festa e musica a Formigine


# ora in onda #
...............




L’AOU per voi, come non l’avete mai sentita: sabato 17 settembre una giornata di festa e musica a FormigineL’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena come non l’avete mai sentita. Questa può essere la tagline di Enjoy Muisic Night l’evento organizzato da Team Enjoy sabato 17 settembre a Formigine, che vede la partecipazione dei sanitari dei due ospedali modenesi in veste di musicisti e DJ. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Formigine ed è realizzato nell’ambito del Settembre Formiginese.

L’ingresso è libero. Il programma della giornata è diviso in due suggestive location. Si comincia alle 17,30 a Villa Benvenuti con aperitivo e Festival Band Rock, si prosegue alle 20,00 in Piazza Calcagnini con live music, pizzica e DJ.

Il nostro obiettivo – spiega Nicola Ortugno Presidente di Team Enjoy – è stato quello di creare un momento di incontro tra il personale e i cittadini e di organizzare una festa che portasse i sanitari fuori dal contesto ospedaliero, dando loro la possibilità di esprimere la propria creatività. Allo stesso tempo diamo ai cittadini la possibilità di divertirsi e di conoscere i clinici sotto una luce nuova. Il tutto viene fatto nello stile di Team Enjoy. Per questo voglio ringraziare il Comune di Formigine per il supporto e l’Azienda Ospedaliero – Universitari di Modena per la collaborazione”.

Siamo grati a Team Enjoy e al Comune di Formigine per averci coinvolto in questo evento che fonde insieme scopi solidaristici e ludici – commenta Paolo Barbieri, Responsabile del Servizio Comunicazione e Informazione dell’AOU di Modena – Quando la clinica esce dall’ospedale per creare una connessione diretta con i cittadini è sempre e comunque un successo in sé. I muri degli ospedali sono tali solo fisicamente, mentre lo spirito della nostra comunità deve essere uno solo”.

Il Settembre Formiginese è la più importante manifestazione della città, giunta alla sua 51esima edizione con un programma variegato che si articola per tutto il mese. La kermesse, anche grazie alla collaborazione con l’Associazione dei commercianti “Proform”, coinvolge come ogni anno le numerose attività di volontariato, culturali e sportive del territorio, nel tentativo di organizzare un calendario per tutti i gusti.

 

Il programma completo della giornata

 

17.30 – Aperitivo e Rock a Villa Benvenuti

  • The Judas – Rock
  • Fuximile – PowerPop
  • The Dust – Metal Rock
  • Sagrabanda Trio – Acustico

 

20.00 – Enjoy Music Night in piazza Calcagnini

  • 00 – DjSet
  • 30 – Artequilibria – Spettacolo di danza aerea
  • 00 – Saluti autorità
  • 15 – La Giulia – Musica Live
  • 30 – Nati Così – Rock’n Pizzica
  • 00 Conclusione serata con spettacolo musicale Dj set Demy Ferrara