Home Bologna Inaugurata stamane la 39/a edizione del Cersaie

Inaugurata stamane la 39/a edizione del Cersaie


# ora in onda #
...............




Inaugurata stamane la 39/a edizione del CersaieTaglio del nastro stamane per la 39/a edizione del Cersaie, che si terrà nei padiglioni di BolognaFiere fino al 30 settembre. All’inaugurazione, oltre al presidente di Confindustria Ceramica Giovanni Savorani e ai Sindaci del Distretto, anche il presidente della Regione, Stefano Bonaccini e il presidente di BolognaFiere, Gianpiero Calzolari.

“Noi in questo momento ci troviamo con l’energia fuori controllo e per un mondo di manifatturieri esportatori è un problema. Ma è in crisi anche il concetto di transizione. La sostenibilità si fa quando c’è una sostenibilità economica in partenza”, le parole di Savorani. “Abbiamo tutto pieno – ha sottolineato il presidente di Confindustria Ceramica – sia come espositori sia a livello di presenze, gli hotel sono tutti pieni, da Rimini a Reggio Emilia, dopodiché speriamo che comprino tante piastrelle”.

Sono presenti 624 espositori, il 38% dei quali esteri, provenienti da 26 nazioni.  Ad aprire il Cersaie il convegno ‘Manifattura ceramica: sostenibilità e risposte alla crisi energetica’, che ha visto anche la partecipazione in videocollegamento del ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani.