Home Cinema Convito al cinema, Rassegna in Auditorium: venerdì 7 ottobre il secondo appuntamento

Convito al cinema, Rassegna in Auditorium: venerdì 7 ottobre il secondo appuntamento


# ora in onda #
...............




Convito al cinema, Rassegna in Auditorium: venerdì 7 ottobre il secondo appuntamentoVenerdì 7 ottobre, secondo appuntamento de “Convito al cinema: delizie e mise en place nei film dei grandi registi”, a cura di Luca Silingardi per Forum UTE, all’interno della Rassegna in Auditorium – Autunno 2022.

La selezione di film propone un interessante percorso tra le pellicole cinematografiche degli ultimi quattro decenni che hanno toccato il tema del cibo e degli allestimenti da tavola, indagando il tema delle passioni sopite, della riscoperta del piacere e della meraviglia che essi possono suscitare, anche negli animi apparentemente meno disposti, per retrive e distorte convinzioni religiose (Il pranzo di Babette e Chocolat), rigida educazione borghese (Io sono l’amore) o antichi rancori e tradimenti (Vatel, già proiettato nella prima parte della rassegna, nel giugno scorso); non mancando di indagare anche il rapporto tra cibo, potere, amore e morte (Il Cuoco, il Ladro, sua Moglie e l’Amante). Ogni film sarà preceduto da un’introduzione del curatore, che resterà a disposizione alla fine della proiezione anche per le domande del pubblico.

Venerdì 7 ottobre 2022, ore 20.30 Chocolat – Regia di Lasse Hallström.

Un film con Juliette Binoche, Leslie Caron, Alfred Molina, Johnny Depp, Lena Olin, Peter Stormare. Titolo originale: Chocolat. Genere: Commedia – USA, 2000, durata 121 minuti.

Auditorium Pierangelo Bertoli – via Pia 108 – Sassuolo