Home Parma Nel weekend lavori sulla linea ferroviaria Bologna – Piacenza, tra Reggio Emilia...

Nel weekend lavori sulla linea ferroviaria Bologna – Piacenza, tra Reggio Emilia e Fidenza


# ora in onda #
...............




Nel weekend lavori sulla linea ferroviaria Bologna – Piacenza, tra Reggio Emilia e FidenzaNei fine settimana 21-24 e 28-31 ottobre sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza, tra Reggio Emilia e Fidenza, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) effettuerà lavori di manutenzione straordinaria.

In particolare tra Reggio Emilia e Parma, dalle 23.00 di venerdì 21 alle 5.00 di lunedì 24, gli interventi riguarderanno l’impermeabilizzazione dei ponti ferroviari sul “Cavo Bandirola” e su via Spaggiari nel comune di Reggio Emilia, oltre al rinnovo del sistema idrico e dei binari.

Contestualmente a tali attività, presso la stazione di Reggio Emilia, verrà rinnovato l’armamento del binario 4 (sostituzione completa di pietrisco, traverse e rotaie).

Tra Parma e Fidenza, dalle 23.00 di venerdì 28 alle 05.00 di lunedì 31 ottobre, sarà effettuata l’impermeabilizzazione del ponte sul canale Abbeveratoia nel comune di Parma oltre al rinnovo del sistema idrico e dei binari.

Inoltre sul ponte ferroviario sopra la strada poderale nel comune di Ponte Taro, nelle vicinanze della rotatoria di intersezione tra la Strada Statale 9 e la strada Begherella, saranno sostituiti l’impalcato ferroviario ed i binari.

Per consentire le attività di cantiere la circolazione sarà sospesa, i treni subiranno una riprogrammazione e sostituzioni con autobus.

I nuovi orari sono consultabili sui siti delle imprese ferroviarie.

Regilare il servizio sulla linea AV Bologna – Milano.

Per questi lavori saranno impegnati circa 130 operatori tra personale di RFI e delle ditte appaltatrici.

L’investimento economico complessivo è di circa 5 milioni di euro.