Home Appuntamenti Formigine Dolce Europa: il dolce mattone da record in piazza

Formigine Dolce Europa: il dolce mattone da record in piazza


# ora in onda #
...............




Formigine Dolce Europa: il dolce mattone da record in piazzaHa spento ormai ben quattordici candeline “Formigine Dolce Europa e antichi sapori”, l’atteso appuntamento con il meglio della tradizione gastronomica locale organizzato dalla Pro Loco di Formigine con il patrocinio del Comune.

La festa si terrà sabato 5 e domenica 6 novembre in centro storico e come sempre vedrà protagonista il dolce mattone da record, il più lungo d’Italia, che quest’anno arriverà a ben 45 metri, il cui taglio inaugurale si terrà alle 10 di domenica alla presenza del Sindaco Maria Costi.

Numerose le iniziative di questa due giorni all’insegna della dolcezza: oltre a stand gastronomici ricchi di golosità, tante le attività dedicate a grandi e piccoli. Il sabato alle 15 terrà banco l’imperdibile gara tra sfogline, per l’incoronazione (da parte della restyling chef Simonetta Garelli) del miglior rezdor o della migliore rezdora del territorio mentre domenica, sempre alle 15, l’appuntamento è con Kitchen Kids, il laboratorio di pasticceria dedicato a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, dove imparare a preparare dolci e fragranti biscotti.

Per tutta la durata della manifestazione sarà disponibile intrattenimento con giochi e attrazioni, oltre a uno stand gastronomico di Pro Loco con gnocco fritto e tortellini da passeggio.

Per maggiori informazioni sugli eventi è possibile rivolgersi al numero 339/2543483.