Home Fiorano Trenta borse di studio per gli studenti fioranesi

Trenta borse di studio per gli studenti fioranesi


# ora in onda #
...............




Trenta borse di studio per gli studenti fioranesiIl Comune di Fiorano Modenese mette a disposizione 30 borse di studio per studenti e studentesse delle scuole secondarie di II grado e dell’università. Dal 7 novembre al 7 dicembre 2022 è possibile presentare domanda in modalità telematica, sul portale dei servizi online del sito istituzionale.

Sono previste 20 borse del valore di 500 euro ciascuna per chi frequenta la scuola superiore e 10 borse da 1.000 euro per gli studenti universitari.

L’Amministrazione comunale in questo modo intende favorire il diritto allo studio e incentivare la prosecuzione del percorso formativo di studenti fioranesi meritevoli.

Per beneficiare del contributo è necessario essere residenti nel Comune di Fiorano Modenese alla data di validità del bando; possedere un ISEE non superiore a 26 mila euro; non aver ottenuto incentivi della stessa tipologia presso altri enti o associazioni per l’anno scolastico 2021/2022. Occorre poi essere studenti iscritti per la prima volta alla classe frequentata; oppure essere universitari che hanno superato tutti gli esami previsti nel corso di studio frequentato, con una media pari ad almeno 24/30, o essere laureati in corso (in una sessione di laurea del 2022) con una votazione pari ad almeno 88/110.

Le domande devono essere presentate esclusivamente online, entro il 7 dicembre 2022, compilando i moduli disponibili nello Sportello telematico del sito del Comune di Fiorano Modenese, a cui si accede tramite credenziali SPID. Alla pagina dedicata alle borse di studio dei servizi ‘Scuola e nidi’ del sito comunale, sono disponibili tutte le informazioni e il testo completo del bando.