Home Mostre Sassuolo: prolungata fino al 30 novembre la personale fotografica di Mauro Maletti

Sassuolo: prolungata fino al 30 novembre la personale fotografica di Mauro Maletti


# ora in onda #
...............




Sassuolo: prolungata fino al 30 novembre la personale fotografica di Mauro MalettiHa suscitato da subito grande interesse la personale fotografica di Mauro Maletti inaugurata venerdì 4 novembre presso la galleria del Transmanierismo Contemporaneo di Sassuolo. Hanno Partecipato all’inaugurazione molti artisti modenesi, amici e collezionisti che si sono appassionati alle fotografie di Maletti.

Con questa mostra fotografica Maletti invita il visitatore a “intuire e riconoscere una storia, un contesto, uno schema, una situazione, un dettaglio”, in quanto il significato di una fotografia è condizionato da ciò che percepisce l’osservatore, piuttosto che dalla mera rappresentazione della realtà.

Comunemente si pensa alle fotografie come opere d’arte, come prova di una particolare verità, come simulacri, come nuovi oggetti. Di fatto ogni fotografia di Mauro Maletti è un mezzo per verificare e confermare una particolare verità della realtà.

Mauro riprende soggetti apparentemente normali, cose e persone trovate per strada, ma grazie ad un’osservazione attenta, intelligente e meticolosa, ne coglie il significato profondo. E non solo, perché oltre a trasmettere “l’essenziale invisibile agli occhi” sollecita le facoltà intellettuali dello spettatore chiamato a comprendere l’emozione che vuole trasmettere con uno scatto fotografico.

L’esposizione si compone di 40 fotografie a colori e bianco e nero stampate dall’autore con tecnologia digitale, con tiratura da 1/7, raccolte in un catalogo/libro realizzato da Anima&Colors. Curata da Stefano Danieli.

Galleria del Transmanierismo Contemporaneo via Felice Cavallotti n°130 – Primo piano – scala esterna – Sassuolo. Per Informazioni e prenotazioni visita esposizione: 389-5556607