Home Appuntamenti Il Rotary promuove la sostenibilità con il convegno “Alberi per il futuro”

Il Rotary promuove la sostenibilità con il convegno “Alberi per il futuro”


# ora in onda #
...............




Il Rotary promuove la sostenibilità con il convegno “Alberi per il futuro”Cinque incontri per diffondere consapevolezza e sensibilizzare sui temi ambientali e della biodiversità. Il Rotary Club di Sassuolo propone una mattinata di confronto sulle nuove frontiere della sostenibilità dal titolo “Alberi per il futuro” nel quale si parlerà della tutela degli alberi, delle foreste, degli habitat naturali e dell’importanza di garantire alle prossime generazioni un territorio ricco di natura e biodiversità.

L’iniziativa è in programma il 26 novembre dalle ore 10:00 presso l’Executive Spa Hotel di Fiorano, con il patrocinio dell’Unesco, della Riserva di Biosfera Appennino Tosco Emiliano, di Dinazzano Po e del Gruppo Italcer, vincitore del Sustainability Award 2022. Diversi i temi trattati durante l’incontro da importanti relatori; si va da “I 100 perché del riconoscimento Unesco” con Giuseppe Vigna; “Essere riserva della biosfera: sfide e opportunità”, con Filippo Lenzerini; “I crediti di sostenibilità” con Willy Reggioni; “Progetto di riqualificazione ambientale: lo scalo Dinazzano Po”, con Gino Maloli.

I lavori saranno conclusi da Graziano Verdi AD del gruppo ceramico Italcer che parlerà di “Sfide e sostenibilità”. “Oggi gli alberi sono la più grande tecnologia che la natura ci ha messo a disposizione per assorbire l’anidride carbonica – spiega Francesco Melandri, Presidente del Rotary Club di Sassuolo. Le ripiantumazioni degli alberi aiuteranno a mitigare i cambiamenti climatici e avranno effetti benefici sulla nostra salute”.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.