Home Ambiente Campo da calcio Bora di Formigine: lavori di efficientamento energetico

Campo da calcio Bora di Formigine: lavori di efficientamento energetico


# ora in onda #
...............




Campo da calcio Bora di Formigine: lavori di efficientamento energeticoSono in fase conclusiva gli interventi di efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione del campo da calcio Bora e del campo spagnolo da allenamento situati in Viale dello Sport. I lavori hanno riguardato la sostituzione dei proiettori con nuove lampade a led, per un investimento totale di oltre 100mila euro.

Una riqualificazione resa possibile dai fondi ricevuti dal Ministero dell’Interno e dal MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) e confluiti nel PNRR. Nello specifico, si tratta di un finanziamento che il Comune di Formigine riceve per le annualità 2020-2024 per realizzare opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale. Per ciascuna annualità, vengono messi a disposizione dell’ente 130mila euro da destinare a interventi su edifici o strade che quest’anno sono ricaduti sull’Opera Pia Castiglioni e, appunto, sul campo Bora.

“Con questi lavori – commenta l’Assessore allo Sport Marco Biagini – abbiamo migliorato l’illuminazione del campo, oltre che conseguito un significativo risparmio energetico, tema oggi più che mai prioritario per la nostra Amministrazione comunale. Il progetto si inserisce nel processo di riqualificazione energetica che il Comune di Formigine sta portando avanti sia nelle strutture sportive che nel resto della città”.