Home Formigine Formigine, i carabinieri incontrano gli studenti nell’ambito del progetto di formazione della...

Formigine, i carabinieri incontrano gli studenti nell’ambito del progetto di formazione della cultura della legalità


# ora in onda #
...............




Formigine, i carabinieri incontrano gli studenti nell’ambito del progetto di formazione della cultura della legalitàProsegue l’impegno della Compagnia Carabinieri di Sassuolo nelle scuole di ogni ordine e grado, sempre nell’ambito del progetto promosso dall’Arma dei Carabinieri in tema di formazione della cultura della legalità.

Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo e della Stazione di Formigine, hanno incontrato gli alunni delle scuole medie inferiori “Adriano Fiori” di Casinalbo.

È stato così affrontato il delicato tema della legalità, dell’importanza del rispetto delle regole e delle persone, a garanzia della civile e serena convivenza, e sono stati analizzati i principali fenomeni antisociali del bullismo, del cyberbullismo, della violenza di genere, della diffusione degli stupefacenti e dell’abuso delle bevande alcoliche, oltre che della tendenza ad atti di teppismo.

L’incontro, tenuto dal Comandante della Compagnia di Sassuolo, Tenente Michele Ognissanti è stato arricchito dalla convinta e attenta partecipazione dei giovani studenti, accompagnati dai rispettivi insegnanti e dalla Dirigente scolastica, Prof.ssa Giovanna Mallia.