Home In evidenza Con l’accensione dell’Albero e il Candle Light Concert, il momento ufficiale d’inizio...

Con l’accensione dell’Albero e il Candle Light Concert, il momento ufficiale d’inizio delle attività natalizie sassolesi


# ora in onda #
...............




Con l’accensione dell’Albero e il Candle Light Concert, il momento ufficiale d’inizio delle attività natalizie sassolesiQuesto pomeriggio in piazza Garibaldi – dopo la tradizionale cerimonia del mattino con l’Omaggio alla Beata Vergine Maria posta sul Campanone e l’inaugurazione dei Pannelli che ricordano i momenti più prestigiosi che hanno scritto la storia culturale del teatro Carani (link qui) – l’apertura di Sassuolo on Ice in piazzale Della Rosa e del Villaggio di Babbo Natale nella piazzetta di via Pretorio, quindi il momento ufficiale d’inizio delle attività natalizie: il Candle Light Concert in Piazza Garibaldi – la magia della musica classica e l’atmosfera delle candele in un elegante concerto – organizzato in occasione dell’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie cittadine.

Durante tutta la giornata, presso la Corte del Castello di Montegibbio, i mercatini di Natale, a cura del Circolo Boschetti Alberti, in collaborazione con le associazioni cittadine.

Tra le varie iniziative in programma nei prossimi giorni ricordiamo:

  • Sabato 10 dicembre la sfilata Corpo Bandistico La Beneficenza -Christmas Edition  in tutto il centro storico mentre, mentre in San Giorgio, si terrà il concerto “Illuminiamo il Natale sassolese”.
  • Domenica 11 dicembre il “Sassolina Day” con degustazione di Sassolina, Cooking Show e Mercato dei prodotti del territorio in piazza Garibaldi.
  • Sabato 17 dicembre nel pomeriggio: Coro delle Scuole Pascoli e Sant’Agostino in piazza Garibaldi
  • Domenica 18 dicembre si svolgerà il mercato straordinario in piazza Martiri Partigiani e i mercatini natalizi lungo le vie del centro.In piazza Garibaldi si terrà Sassuolo Solidale – Xmas edition. In piazzale Teggia, il concerto di Natale.

Per tutto il periodo natalizio il Comitato Commercianti ha organizzato il concorso “Da Sassuolo a Sharm El Sheikh”: per ogni acquisto minimo di 30 € effettuato fino al 31 dicembre nei negozi aderenti all’iniziativa verrà consegnato un biglietto che consentirà di partecipare all’estrazione di una vacanza di una settimana per due persone a Sharm El Sheikh, più altri premi; l’estrazione avverrà il prossimo 7 gennaio.