Home Meteo Previsioni meteo Emilia Romagna, venerdì 9 dicembre 2022

Previsioni meteo Emilia Romagna, venerdì 9 dicembre 2022


# ora in onda #
...............




Previsioni meteo Emilia Romagna, venerdì 9 dicembre 2022Iniziali condizioni di cielo coperto o molto nuvoloso, con deboli precipitazioni diffuse, più intense lungo i rilievi. Possibilità di locali fenomeni di pioggia che gela al suolo nelle primissime ore della giornata sulle colline del settore occidentale. Deboli nevicate sull’Appennino occidentale con quota neve intorno ai 400 metri. Da metà mattinata esaurimento delle precipitazioni con ampie schiarite.

Temperature quasi stazionarie, con minime prossime allo zero della pianura piacentina e 5/6 gradi della costa. Massime tra 4/5 gradi della pianura occidentale e 9 gradi della costa, fino a 12 gradi sul riminese per venti di garbino.

Venti moderati occidentali in pianura; provenienti da sud-ovest sui rilievi, fino a burrasca moderata sul crinale, con raffiche di intensità anche superiore, in particolare sul settore orientale della regione. Attenuazione nel corso della giornata sulle aree di pianura e collinari, mentre permane ancora una ventilazione intensa lungo il crinale appenninico.

Mare mosso, molto mosso al largo, con moto ondoso in temporanea attenuazione dalla serata.

(Arpae)