Home In evidenza A Sassuolo nel weekend la seconda tappa dei Campionati Mondiali di Pole

A Sassuolo nel weekend la seconda tappa dei Campionati Mondiali di Pole


# ora in onda #
...............




A Sassuolo nel weekend la seconda tappa dei Campionati Mondiali di PoleDomani, sabato 10, e domenica 11 dicembre al PalaPaganelli di Sassuolo si svolgerà la seconda tappa dei Campionati Mondiali di Pole.

Dopo il successo dei Campionati Mondiali di Pole Art, svoltisi lo scorso week end a Cesenatico, la fase più sportiva di questa disciplina, la Pole Sport, avrà luogo al Pala Paganelli di Sassuolo nelle giornate di sabato e domenica prossimi.

La scelta di Sassuolo è stata voluta dagli organizzatori ed in particolare dalla società Pole Sport and Gymnastic Artistic di Sassuolo diretta da Elisa Gozzi, una delle principali realtà italiane di Pole e dallo studio di comunicazione Yellowbrick di Bologna.

Anche in questa occasione saranno circa 200 gli atleti e le atlete partecipanti, provenienti appunto da una ventina di paesi distribuiti nei 5 continenti che andranno a sommarsi ai quasi 200 partecipanti dei Campionati di Pole Art.

La Pole Sport è una disciplina giovane che sta trovando grandi consensi e sviluppo sopratutto nel settore femminile sia dei giovanissimi, ma anche tra i non più giovani. Infatti oltre le categorie classiche adulti e under 18, gareggiano atleti anche nelle fasce over 40 e over 50, proprio a dimostrazione che la Pole può essere inserita nelle discipline del fitness.

Il tutto sotto l’egida di POSA (Pole Sport and Arts World Federation), l’organismo mondiale che coordina questa attività, in procinto di diventare una disciplina riconosciuta dal Comitato Olimpico Mondiale e presieduta dall’italiano Davide Lacagnina.

Per maggiori informazioni: https://www.posaworldchampionship.com/