Home Formigine A tu per tu con quattro autori in biblioteca a Formigine

A tu per tu con quattro autori in biblioteca a Formigine


# ora in onda #
...............




A tu per tu con quattro autori in biblioteca a FormigineQuattro presentazioni di libri, nel mese di dicembre, presso la biblioteca comunale di Formigine. Il primo incontro si terrà mercoledì 14 alle ore 20.30 con Alessandra Pederzoli, che presenterà il suo libro “Al volante della mia vita”.

Il volume si presenta come un viaggio interiore dell’autrice per raccontare della sua lotta contro il tumore che la accompagna da 15 anni. Un’opera frutto della necessità di condividere paure e trascorsi ma anche di testimoniare l’importanza di vedere tutte le bellezze che la vita quotidianamente regala e quei grandi atti d’amore che la arricchiscono giorno dopo giorno.

I diritti d’autore del libro sono interamente devoluti alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

Sabato 17, alle ore 17, si terrà invece il primo appuntamento con la rassegna “KmZero”, presentazione di tre libri di autori locali in dialogo con il direttore della biblioteca Fabiano Massimi. I protagonisti dell’evento saranno Marcella Acierno con il suo “Una giornata inaspettata”, Roberto Alboresi con “Il cortile dell’Eden” e Marco Smiraglio con “Il Nodo”.

Una nuova rassegna a tre voci per conoscere gli autori scoprendone romanzi, poetica, ambizioni e quotidianità. Una vetrina locale che è anche il punto di partenza per allargare lo sguardo verso il mondo intero, perché qualsiasi viaggio, anche il più lungo del mondo, inizia dal “Km Zero”.