Home Modena Nuoto, Meeting IX Trofeo Città di Reggio Emilia

Nuoto, Meeting IX Trofeo Città di Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




Nuoto, Meeting IX Trofeo Città di Reggio Emilia
Amici Nuoto staff 50sl: Miselli, Esposito, Cortoni e Botnaru

Reggio Emilia ha riportato domenica 18 nella vasca comunale la 9^ edizione del Trofeo Città di Reggio Emilia. In vasca 17 società con gli esordienti A e B provenienti da Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto con il nuoto modenese ben rappresentato da Amici Nuoto VVF, Circolo Sportivo GdF e Nuoto Club Sassuolo.

Ai piedi del podio occupato da Coopernuoto, Reggiana Nuoto e CSS Verona, gli Amici del Nuoto VVF Modena si sono segnalati conquistando ben 7 ori e 3 argenti.

Nella sessione dedicata agli esordienti B sono saliti sul gradino più alto del podio con Riccardo Cortoni (100sl), Rebecca Esposito (50fa e 100sl), Arianna Miselli (50do) e la 4×50 stile libero mixed, nella quale Cortoni, Esposito, Miselli e Botnaru hanno prevalso in una gara molto combattuta sui pari età di Coopernuoto e Reggiana Nuoto. Gli argenti sono stati ad appannaggio di Riccardo Cortoni (50 ra) e Arianna Miselli (50sl).

Tra gli esordienti A si sono distinti Nicolò Ferrari vincitore dei 200 misti e argento nei 200 stile libero e Thomas Pasotti, oro nei 100 dorso.

Il Circolo sportivo GdF ha conquistato due argenti con Ludovica Garuti Malagoli nei 200 stile libero e 200 misti es. A e un bronzo con Andrea Centorame nei 50 stile libero es. B.

ll Nuoto Club Sassuolo ha ottenuto invece un bronzo con Sofia Cioffi nei 100 stile libero es. A.