Home Maranello Bando eventi 2023, fino al 1° febbraio il comune di Maranello raccoglie...

Bando eventi 2023, fino al 1° febbraio il comune di Maranello raccoglie le proposte per il periodo giugno-dicembre


# ora in onda #
...............




Bando eventi 2023, fino al 1° febbraio il comune di Maranello raccoglie le proposte per il periodo giugno-dicembreEventi, manifestazioni, spettacoli, mostre, conferenze, presentazioni di libri, incontri. Per il periodo giugno-dicembre 2023, il Comune di Maranello raccoglie proposte e progetti riguardanti attività culturali e di aggregazione, attraverso un nuovo bando rivolto ad associazioni, enti del terzo settore, società ed imprese per iniziative senza scopo di lucro.

Il Bando Eventi 2023, appena pubblicato, ha dunque l’obiettivo di sostenere questi soggetti nell’arricchimento ulteriore del programma di iniziative sul territorio: la scadenza per partecipare è fissata al 1° febbraio e il contributo erogabile al richiedente potrà raggiungere al massimo l’80% delle spese preventivate.

All’eventuale contributo economico riconosciuto, l’Amministrazione comunale potrà inoltre affiancare l’uso gratuito o agevolato di spazi e attrezzature di proprietà pubblica. Le singole proposte verranno comunque valutate all’interno dei seguenti ambiti già individuati: il tema delle pari opportunità, concerti e spettacoli per la stagione estiva, una rassegna di eventi al Parco Ferrari, iniziative presso il Mabic, commedie dialettali e serate di ballo liscio, progetti culturali ed enogastronomici da sviluppare in occasione del Gran Premio del Gusto ed eventi natalizi.

L’assegnazione dei contributi seguirà sempre criteri quali l’equità, la ragionevolezza e la proporzionalità, e sarà legata alla verifica dei requisiti richiesti dal bando, basati sostanzialmente sulla sostenibilità e sulla qualità della progetto, nonché sulla capacità organizzativa del proponente. Sul sito web istituzionale del Comune di Maranello sono presenti tutte le informazioni e la modulistica utile per partecipare al bando.