Home Appuntamenti A Villa Cuoghi Fiorano torna ‘Tè delle Cinque’ con Dino Biagi

A Villa Cuoghi Fiorano torna ‘Tè delle Cinque’ con Dino Biagi


# ora in onda #
...............




A Villa Cuoghi Fiorano torna ‘Tè delle Cinque’ con Dino BiagiDomenica 15 gennaio, alle ore 16.30 presso Villa Cuoghi l’Associazione Artistica INarte invita gli interessati al primo appuntamento del Tè delle Cinque del 2023. Una domenica davvero speciale che vede la presenza di una figura di spicco del giornalismo italiano, Dario Biagi, che presenterà “Figurine Italiane. Ritratti e storie tra un millennio e l’altro” (Avagliano Editore).

Quasi un secolo di vita italiana scorre in queste pagine disegnando un affresco dell’epoca e tratteggiando personaggi della nostra cultura: da Guareschi a Zavattini, da Enzo Biagi a Tommaso Labranca, e ancora Gassman, Berto e altri. L’autore sperimenta un intreccio inedito tra autobiografia, memoria collettiva, memoir e memorialistica classica.

Il giornalista dialogherà con Tina de Falco, mentre l’accompagnamento musicale sarà curato da Elena Montorsi. L’ingresso è libero e gratuito. Evento organizzato dall’associazione INarte, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, il Circolo Nuraghe, l’associazione Framestorming e Amici della musica Nino Rota

Dario Biagi, giornalista e scrittore, ha lavorato in vari periodici e, a lungo, alla Rai di  Milano. Tra i suoi libri, L’otocione (1996), Grandi vecchi (1997), Vita scandalosa di Giuseppe Berto (1999), Spegni la notizia (2002), L’incantatore. Storia di Gian Carlo Fusco (2005), Il dio di carta. Vita di Erich Linder (2007) e Cagnaccio di San Pietro (2013).