Home Ambiente Fiorano, anche il sindaco recupera il suo kit per la raccolta differenziata

Fiorano, anche il sindaco recupera il suo kit per la raccolta differenziata


# ora in onda #
...............




Fiorano, anche il sindaco recupera il suo kit per la raccolta differenziataDa lunedì 23 gennaio, come annunciato in più di una occasione, prenderà il via la nuova modalità di raccolta rifiuti a Fiorano Modenese, all’interno di un piano che coinvolge l’intero Distretto Ceramico. Si passerà a un sistema di porta-a-porta parziale, interessando solo carta e plastica (gli altri rifiuti continueranno a essere smaltiti come sempre, con la sola differenza che per attivare alcuni cassonetti occorrerà una tessera magnetica fornita da Hera).

Questa mattina il sindaco fioranese Tosi si è recato presso uno dei due sportelli messi a disposizione da Hera per la consegna dei materiali e per dare informazioni alla cittadinanza, la cosiddetta “Casa Smeraldo”, allestita al primo piano del Palazzo Astoria e presso Casa Corsini. Qui ha ricevuto il kit per la raccolta differenziata, di cui tutti i cittadini dovranno munirsi.

“Quello dei rifiuti – commenta il Primo Cittadino – è un tema importante per il presente e il futuro non solo del nostro paese ma per il pianeta.  Nel nostro piccolo ciascuno può e deve fare la propria parte.  Per nostra natura ogni cambiamento, anche piccolo, suscita ritrosia e preoccupazione, ma dopo un po’ tutto diventa normale. L’importante è che il cambiamento serva a  migliorare. In questo caso è proprio così”.