Home Bologna Chiusure notturne programmate su A1, A13 e Tangenziale di Bologna

Chiusure notturne programmate su A1, A13 e Tangenziale di Bologna


# ora in onda #
...............




Chiusure notturne programmate su A1, A13 e Tangenziale di BolognaSulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-nelle tre notti di lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25 gennaio, con orario 21:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima Località Baccheraia (km 262+200) e Rioveggio (km 222+700) verso Bologna.
Di conseguenza, saranno chiuse le stazioni di Roncobilaccio e di Pian del Voglio, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze, mentre la stazione di Rioveggio sarà chiusa in uscita per chi proviene da Firenze.
Nelle suddette notti, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Roncobilaccio est”, situata all’interno del tratto.
Il collegamento tra Firenze e Bologna sarà comunque garantito attraverso la A1 Direttissima.
In alternativa alla chiusura delle stazioni di Roncobilaccio e di Pian del Voglio, si potrà utilizzare la stazione di Badia sulla A1 Direttissima;

-dalle 21:00 di venerdì 27 alle 6:00 di sabato 28 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra Pian del Voglio e Rioveggio, verso Bologna.
Contestualmente, saranno chiuse le stazioni di Pian del Voglio, in entrata verso Bologna e di Rioveggio in uscita per chi proviene da Firenze.
In alternativa alla stazione di Pian del Voglio, si consiglia di utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.
Chi proviene da Firenze ed è diretto verso Bologna, potrà percorrere la A1 Direttissima.

******

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di manutenzione dei giunti di pavimentazione, sarà chiuso il tratto compreso tra Boara e Monselice, verso Padova, nelle sei notti di lunedì 23, martedì 24, mercoledì 25, giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 gennaio, con orario 22:00-6:00.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Boara, percorrere la viabilità ordinaria: SS16, SP5, per rientrare sulla A13 alla stazione di Monselice.

******

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire attività di ispezione delle opere d’arte, dalle 22:00 di lunedì 23 alle 6:00 di martedì 24 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 6 “Castelmaggiore” e lo svincolo 7 “Bologna Centro”, verso San Lazzaro/A14 Bologna-Taranto.
Si precisa che sarà regolarmente transitabile lo svincolo che dall’uscita della stazione di Bologna Arcoveggio immette sulla Tangenziale, in direzione San Lazzaro.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 6 “Castelmaggiore”, percorrere la viabilità ordinaria: Via Corticella, Via Stendhal, Via Lipparini, Via Aposazza, Via Stalingrado, SS64, per rientrare sulla Tangenziale allo svincolo 7 “Bologna Centro”.
Si ricorda che, per consentire lavori di ammodernamento dei sottovia, è chiuso lo svincolo che, dalla Tangenziale di Bologna, con provenienza Casalecchio di Reno, immette all’ingresso della stazione di Bologna Arcoveggio.