Home Sassuolo La scherma sassolese sbanca a Lugo

La scherma sassolese sbanca a Lugo


# ora in onda #
...............




La scherma sassolese sbanca a Lugo

Si è conclusa, lo scorso weekend a Lugo, la Seconda Prova Regionale di Fioretto Under 14 dove a brillare sono stati i “giovanissimi” del Sassuolo Scherma, ben sette tra fioretto maschile e femminile.

Il risultato più entusiasmante è stato senza dubbio quello del giovanissimo EdoardoManenti, categoria “Maschietti” (anno 2012), che si aggiudica imbattuto per la seconda volta una prova regionale in una finalissima tutta “firmata” Sassuolo Scherma.

Edoardo ha la meglio sul mancino e velocissimo Matteo Desogus, suo compagno di sala. Nella categoria Giovanissimi (anno 2011), Federico Federzoni sfiora la finalissima perdendo 10/8 contro Federico Tugnoli della Zinella Bologna conquistando così la medaglia di bronzo a pari merito con il sassolese Angelo Amore, bella rivelazione di questa gara. Nella categoria Ragazze/Allieve (anno 2009/2010), Alice Franchini, tirando fuori la giusta grinta, disputa una finalissima piena di emozioni e sfiora la vittoria per due sole stoccate portando a casa un meritatissimo argento. Un bel quinto posto per la grintosa Laura Turri. Un po’ sottotono, ma senza mai arrendersi, Mattia Cannella si piazza al 20°posto. Complimenti a tutti questi ragazzi che con passione, impegno e determinazione praticano qui a Sassuolo questa nobile disciplina fondata su grandi valori di umanità.