Home Appuntamenti Fiorano, primo incontro tematico del percorso del PIF24 che affronterà il tema...

Fiorano, primo incontro tematico del percorso del PIF24 che affronterà il tema del lavoro


# ora in onda #
...............




Fiorano, primo incontro tematico del percorso del PIF24 che affronterà il tema del lavoro“Dopo l’evento lancio del 6 dicembre 2022 – scrive in una nota il Circolo PD Fiorano Modenese – ci ritroviamo sabato 28 gennaio nella sala corsi dell’AVF (via Cameazzo 6, Fiorano) dalle 10:00 alle 12:00 per il primo incontro tematico del percorso del PIF24 che affronterà il tema del lavoro”.

“Lo faremo insieme a due ospiti:

  • Fausto Durante, segretario generale CGIL Sardegna e autore del libro “Lavorare meno, vivere meglio. Appunti sulla riduzione dell’orario di lavoro per una società migliore e una diversa economia” (Futura, 2022)
  • Cesare Pizzolla, coordinatore CGIL distretto di Sassuolo

A partire dall’analisi dei nuovi modelli possibili di organizzazione del lavoro, come l’implementazione della settimana corta a parità di salario, arriveremo a trattare delle sfide e delle opportunità del mercato del lavoro nel contesto territoriale locale.

La seconda parte dell’incontro prevederà il coinvolgimento dei partecipanti in tavoli di confronto guidato, attraverso i quali si rielaboreranno gli stimoli ricevuti dai relatori e si formuleranno insieme delle proposte concrete da tenere in considerazione per il programma elettorale 2024 del PD di Fiorano”.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming nel canale YouTube del Circolo PD di Fiorano, a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=cJxnpcUPIvI

“Il PIF24 Fiorano è un percorso di formazione politica aperto a tutti, strutturato su più incontri tematici periodici. Allo stesso tempo, è un percorso di costruzione del programma elettorale per Fiorano, in vista delle elezioni amministrative del 2024.

Abbiamo deciso di iniziarlo con l’evento lancio di dicembre 2022 perché crediamo abbia senso e sia molto utile partire per tempo, in una grande iniziativa di coinvolgimento della cittadinanza, per creare percorsi di ascolto e partecipazione.

Per tutta la durata del percorso, che si svilupperà nei prossimi mesi fino all’appuntamento elettorale del 2024, ci accompagnerà il Questionario PIF: uno strumento per raccogliere idee, critiche e proposte concrete da parte di tutta la cittadinanza” – conclude la nota del Circolo PD Fiorano Modenese.

È possibile trovare il questionario a questo link: https://forms.gle/qmF6DMvyToEyBkRn8