Home Formigine Slc Cgil: “spiragli di apertura nella vertenza Golinelli Formigine”

Slc Cgil: “spiragli di apertura nella vertenza Golinelli Formigine”


# ora in onda #
...............




Slc Cgil: “spiragli di apertura nella vertenza Golinelli Formigine”In merito alla vertenza che riguarda la Golinelli Srl di Formigine, dove la scorsa settimana il sindacato Slc Cgil insieme alla Rsu ha proclamato 8 ore di sciopero contro 4 licenziamenti individuali, si intravedono spiragli di apertura.

“Le parti – si legge in un comunicato di Slc Cgil Sassuolo – stanno lavorando per trovare una soluzione. A questo proposito è stata coinvolta anche la sindaca di Formigine per il rilievo economico e occupazionale che la Golinelli rappresenta per il territorio.

Sindacato e Rsu auspicano di riprendere il tavolo di confronto prima possibile per confrontarsi sull’apertura dell’ammortizzatore sociale che garantisca la continuità aziendale e quella dei 45 posti di lavoro delle maestranze a fronte dell’annunciato investimento da parte dell’azienda.

Per il sindacato – conclude la nota – è fondamentale il ritiro dei 4 licenziamenti perché, come più volte ribadito, non si risolvono i problemi dell’azienda in assenza di un piano di rilancio industriale”.