Home Appennino Modenese Bando Soccorso 2022 Fondazione Modena: pubblicati gli esiti

Bando Soccorso 2022 Fondazione Modena: pubblicati gli esiti


# ora in onda #
...............




Bando Soccorso 2022 Fondazione Modena: pubblicati gli esitiPubblicati gli esiti del Bando Soccorso 2022, l’iniziativa lanciata dalla Fondazione di Modena con l’obiettivo di sostenere le organizzazioni di volontariato impegnate nei servizi di primo soccorso. Circa 150mila euro l’ammontare complessivo dei contributi assegnati con l’obiettivo di rinnovare e ammodernare il parco mezzi per la gestione degli interventi sanitari in emergenza-urgenza, ma anche di valorizzare il prezioso e costante lavoro dei volontari che operano in tali servizi, per l’alto valore sociale che il loro costante e prezioso impegno testimonia.

Sono stati finanziati l’acquisto di un mezzo di trasposto per l’emergenza-urgenza per l’Avap di Montecreto, l’acquisto di una nuova ambulanza per la Misericordia di Pievepelago, per la Pubblica Assistenza Croce Blu di Sassuolo, per l’Avap Croce Blu di Castelfranco e per l’associazione Pubblica Assistenza di Fiumalbo. Per la Croce Rossa di Prignano c’è la sostituzione dell’ambulanza di soccorso mentre alla Croce Rossa di Sassuolo è stato finanziato il miglioramento degli allestimenti di un mezzo già in uso.

Fondazione di Modena sostiene da oltre un decennio, con un importante impiego di risorse, l’attività delle organizzazioni impegnate nei servizi di primo soccorso e, in particolare, nelle attività di trasporto in condizioni di emergenza-urgenza. Il Bando Soccorso, in questa conformazione, è alla sua seconda annata.