Home Maranello “GENER-iamo un mondo nuovo” stamane all’auditorium di Maranello con gli studenti dell’istituto...

“GENER-iamo un mondo nuovo” stamane all’auditorium di Maranello con gli studenti dell’istituto Ferrari


# ora in onda #
...............




“GENER-iamo un mondo nuovo” stamane all’auditorium di Maranello con gli studenti dell’istituto FerrariDi nuovo sul palco dell’Auditorium “Enzo Ferrari”, ancora tutti insieme per sensibilizzare tutta la comunità civile, a partire dalle giovani generazioni, sulla lotta necessaria, e più che mai urgente, contro ogni discriminazione, molestia e violenza sulle donne.

Questa mattina, mercoledì 1° marzo, nel teatro di Maranello è stato replicato l’evento “GENER-iamo un mondo nuovo”, già andato in scena il 24 novembre per la giornata contro la violenza alle donne.

Lo spettacolo si è svolto alla presenza dei ragazzi di tutte le classi quinte e di tre classi seconde dell’istituto tecnico Ferrari e delle classi 4B e 3A del professionale, per un totale di 13 classi, circa 200 studenti e 25 professori coinvolti. Il laboratorio condotto durante l’anno e lo spettacolo stesso sono un contributo per la giornata internazionale della donna che si celebra l’8 marzo.

“GENER-iamo” è un progetto sviluppato grazie all’impegno dei docenti e degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “A.Ferrari” di Maranello, ma aggrega numerose associazioni locali e provinciali che ne hanno promosso la realizzazione, sindacato pensionati Spi Cgil e Cgil del distretto ceramico, Arci Modena, Anpi Maranello e lo stesso Comune, e che ha visto, in questa occasione, la presenza in sala delle più importanti cariche istituzionali di Modena.