Home Cronaca Bimbo morto in ospedale a Sassuolo: indagate tre pediatre

Bimbo morto in ospedale a Sassuolo: indagate tre pediatre


# ora in onda #
...............




Bimbo morto in ospedale a Sassuolo: indagate tre pediatreTre pediatre, una di base e due dell’ospedale di Sassuolo, sarebbero indagate dalla Procura di Modena con l’ipotesi di ‘responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario’ in seguito al decesso, fra martedì e mercoledì scorsi in ospedale, di un bimbo di due anni e mezzo. I genitori del bambino hanno sporto denuncia perché sia fatta luce sul tragico decesso.

La Procura di Modena ha disposto l’autopsia e ha nominato un medico legale, Lorenzo Marinelli di Ferrara. Giovedì si terrà il conferimento dell’incarico proprio in Procura. I genitori del bambino, rappresentati dall’avvocato Roberta D’Aquino, hanno nominato un perito, Corrado Mirco Farioli, medico legale di Reggio Emilia.

Erano stati gli stessi genitori, a quanto pare su indicazione della pediatra di base, a portare il piccolo all’ospedale visto che il bambino aveva la febbre alta e problemi respiratori. Preso in carico in Pediatria, era in via di miglioramento, quando nella notte è deceduto.

Nei giorni scorsi l’Ospedale ha diffuso una nota spiegando che il piccolo è stato stroncato da “un arresto cardiaco improvviso”.

(fonte: Ansa)