Home Appuntamenti Sabato allo Spira Mirabilis prima Finale del Festival della Comicità Italiana 2023

Sabato allo Spira Mirabilis prima Finale del Festival della Comicità Italiana 2023


# ora in onda #
...............




Sabato allo Spira Mirabilis prima Finale del Festival della Comicità Italiana 2023Sabato 25 marzo alle ore 21:00 all’Auditorium Spira Mirabilis di Formigine parte ufficialmente il Festival della Comicità Italiana 2023 con la prima Finale che vedrà sul palco anche la presenza di Gabriele Cirilli co-direttore artistico della kermesse.

Le altre due serate finali si terranno:

  • sabato 1 Aprile alle ore 21:00 al Teatro Fabbri di Vignola
  • sabato 15 Aprile alle ore 21:00 al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia

E’ la prima volta che il Comune di Castelfranco Emilia ospita il Festival, nel Teatro Dadà, recentemente rinnovato.

A Formigine sabato i 6 Campioni della Comicità che si contenderanno un posto per la Finalissima sono:

  • Christian Cappellone imitatore, già Premio Radio al Festival Cabaret Emergente 2016
  • Nicola Pesaresi ventriloquo, da Tu Sì Que Vales
  • Stefano Russo attore comico napoletano, da Un Posto al Sole
  • Marco Sforzi il Comico assicuratore, da Italia’s Got Talent
  • Nicole Soffritti giovanissima monologhista con i testi di Teo Guadalupi
  • Andrea Vicari unico comico emiliano in gara

Ospiti della serata, oltre a Gabriele Cirilli, saranno sul palco: il Duo comico Gian Piero Sterpi & Alessia De Pasquale, Andrea Casoni e il giovane cantautore Alberto Conti che presenterà in anteprima un suo brano inedito. Presenta Riccardo Benini

I biglietti costano soltanto 15 euro e sono in vendita su DO IT YOURSELF https://www.diyticket.it/events/teatro/10484/1a-finale-festival-comicita-italiana-2023 o chiamando il numero telefonico 3337984821

A Vignola sabato 1 aprile vedremo in gara i Comici: Francesco Damiano da Zelig, Massimo De Rosa da Colorado, il Duo al femminile Le Vipere, Urbano Moffa da Rai Due, il Duo di Magia Comica The Hats e Tiberio, il Comico rumeno. Per questo evento è stata indetta una Conferenza Stampa speciale che si terrà venerdì 17 marzo alle ore 10:00 presso la Sala consiliare del Municipio di Vignola.

A Castelfranco Emilia sabato 15 aprile: Chiara Anicito la “Cammela” che spopola sul web, Piero Bagnardi della Factory di Gabriele Cirilli, Daniela Carta monologhista, Alex De Santis da Colorado Cafè, Loredana Scalia Comica siciliana e Luca Vagnoni della Factory di Gabriele Cirilli.

Soltanto 9 Comici su 18 si qualificheranno per la Finalissima del Festival che si terrà giovedì 11 maggio al Teatro Storchi di Modena.