Home Appuntamenti Il doppio diviso, domani in biblioteca Cionini

Il doppio diviso, domani in biblioteca Cionini


# ora in onda #
...............




Il doppio diviso, domani in biblioteca CioniniDomani, sabato 25 marzo a partire dalle ore 10,30 presso la Biblioteca Cionini di via Rocca, Carlo Coppelli presenta, in dialogo con la psicoterapeuta Rossana Piron: “Il doppio diviso. Viaggio nell’umana ambivalenza fra mito, letteratura, arte, cinema e fumetto”.

La presentazione sarà accompagnata da un laboratorio dimostrativo di arteterapia a cura dell’autore.

Il Doppio è un allargamento prospettico in grado di coinvolgere tutto lo spazio: è il paesaggio che si raddoppia rovesciato sullo specchio d’acqua di un lago, è l’immagine di una coppia di innamorati ammirati dall’ideale di insieme riflessa sulla vetrina di un negozio.

“Il doppio diviso” riunisce racconti, simboli, metafore e suggestioni entro le quali l’archetipo del Doppio si manifesta, implacabile e ricorrente, dall’antichità pre-classica ai giorni nostri.

Carlo Coppelli è arteterapeuta, artista, docente della Scuola Triennale di Formazione in Arteterapia della Cittadella di Assisi, con collaborazioni con altre scuole di formazione nazionali e in corsi di aggiornamento indirizzati alla scuola e al personale socio-sanitario.

Prenotazione consigliata: biblioteca@comune.sassuolo.mo.it | 0536880813