Home Sassuolo Nuoto, 4° Trofeo Master Città di Sassuolo

Nuoto, 4° Trofeo Master Città di Sassuolo


# ora in onda #
...............




Nuoto, 4° Trofeo Master Città di SassuoloDomenica 2 aprile si svolgerà presso la Piscina Comunale di Sassuolo la quarta edizione del “Trofeo Master Città di Sassuolo”, a cui prenderanno parte 55 società provenienti da diverse regioni italiane (Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Toscana, Umbria e Veneto).  Gli atleti iscritti, regolarmente tesserati per le società affiliate alla F.I.N. per la stagione 2022-2023, sono 427, per un totale di 801 prove gara individuali e 55 staffette. La manifestazione, a carattere interregionale, si svolgerà nella vasca da 25 mt. a 8 corsie e, durante l’intera durata della manifestazione, sarà a disposizione una vasca (12×6 mt, 4 corsie) per lo scioglimento degli atleti. I blocchi di partenza sono dotati di tecnologia di ultima generazione Track-Start.

La gestione della manifestazione sarà a cura del Nuoto Club Sassuolo, storica società natatoria presente sul territorio sassolese, che da qualche anno cura anche il settore amatori rappresentato da un bacino di atleti in continua crescita, che ad oggi conta oltre 60 tesserati.

Alla gara saranno presenti atleti di tutte le categorie federali del settore master, dagli Under 25 fino agli M80 che raggruppano atleti dai 18 agli 80 anni e oltre.

 

Il programma prevede le seguenti gare:

Mattino: 50 DO – 400 SL – 50 FA – 100 SL – 100 RA – 100 MX – MiStaff 4×50 MX

Pomeriggio: 200 SL – 100 DO – 200 MX – 50SL- 100 FA – 50 RA – 800 SL – Staff 4×50 SL

 

Per l’assegnazione del 4° Trofeo Master Città di Sassuolo sarà stilata una classifica di società, che considera i punteggi di tutte le gare di tutte le Categorie (esclusa la categoria U25), compresa le staffette (solo la prima per ogni società e categoria riceverà il punteggio).

La manifestazione, patrocinata dal comune di Sassuolo, è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il Nuoto Club Sassuolo e Nuova Sportiva S.S.D. A.R.L. che gestisce la piscina comunale di Sassuolo.