Home Formigine L’amministrazione Comunale di Formigine incontra i cittadini

L’amministrazione Comunale di Formigine incontra i cittadini


# ora in onda #
...............




L’amministrazione Comunale di Formigine incontra i cittadiniSi rinnovano anche in questi mesi di maggio e di giugno gli incontri organizzati dalla Giunta comunale nei parchi del capoluogo e delle frazioni. In questo modo, sindaco e assessori continuano a fare del dialogo con i cittadini e della partecipazione le basi di ogni scelta, al fine di intercettare consigli, criticità e problematiche e rendere l’amministrazione pubblica sempre più vicina.

Gli incontri hanno preso il via ieri, giovedì 4 maggio, a Corlo, dove nel parco di via Tirelli molte persone si sono riunite per parlare degli investimenti già realizzati e quelli in corso, tra cui l’adeguamento sismico ed energetico delle Scuole Don Mazzoni, la rotatoria di Via Battezzate – Via Corletto, il rinnovo della rete idrica da parte del gestore da via Battezzate a via Mazzacavallo, l’installazione della fibra ottica in via Corletto e altre strade da parte di Open Fiber, l’efficientamento energetico degli impianti sportivi, l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza, la nuova palestra all’aperto al parco di via Borellini; e quelli in programma nel prossimo futuro, come la rotatoria di Via Radici – Via Battezzate, quella di Via Radici – Via Ferrari, il rifacimento del campo da basket, l’installazione di nuovi giochi nei parchi (ping pong e teqball), l’asfaltatura di Via Battezzate.

Spazio anche al dialogo sulle nuove modalità di raccolta differenziata, in partenza da giugno. Nel dettaglio, sul territorio i cambiamenti saranno minimi, in quanto alla raccolta porta a porta della carta, attiva da anni, si aggiungerà quella della plastica. I cassonetti rimarranno invece posizionati sulle strade per sfalci, umido, vetro e indifferenziata e i conferimenti con la carta smeraldo saranno illimitati.

Le prossime Giunte sono in programma nelle seguenti date e luoghi: 11 maggio nel parco Baden Powell a Formigine (ore 16.15) e nel parco di via Monte Cimone a Ubersetto (ore 18.30), 18 maggio nel parco Brigata Italia a Magreta (ore 16.15), 1 giugno nel parco Erri Billò a Casinalbo (ore 16.15), 8 giugno nel parco di via Don Giberti a Colombaro (ore 16.15).

Si invitano a partecipare tutti coloro che desiderano fare segnalazioni, proporre soluzioni o semplicemente avere un’occasione di confronto con gli amministratori.